Ricerca in archivio

Data Prossimo
Consiglio Direttivo

Ordine dei Medici Veterinari

Provincia di Agrigento

21 Gen 2020

Amministrazione Trasparente

Bilanci > Bilancio preventivo e consuntivo

Note di riferimento


Art. 29 - Obblighi di pubblicazione del bilancio, preventivo e consuntivo, e del Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, nonche' dei dati concernenti il monitoraggio degli obiettivi.

 

((1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i documenti e gli allegati del bilancio preventivo e del conto consuntivo entro trenta giorni dalla loro adozione, nonche' i dati relativi al bilancio di previsione e a quello consuntivo in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche, al fine di assicurare la piena accessibilita' e comprensibilita')).

((1-bis. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e rendono accessibili, anche attraverso il ricorso ad un portale unico, i dati relativi alle entrate e alla spesa di cui ai propri bilanci preventivi e consuntivi in formato tabellare aperto che ne consenta  l'esportazione, il trattamento e il riutilizzo, ai sensi dell'articolo 7, secondo uno schema tipo e modalita' definiti con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri da adottare sentita la Conferenza unificata)).

2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano il Piano di cui all'articolo 19 del decreto legislativo 31 maggio 2011, n. 91, con le integrazioni e gli aggiornamenti di cui all'articolo 22 del medesimo decreto legislativo n. 91 del 2011. 

 

---

Il riferimento al dato presente nella sotto-sezione 2 livello e riferito alla sezione “Amministrazione trasparente – Elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti” è inerente ad un ambito soggettivo di applicazione dell’obbligo di pubblicazione con tipologia “ B “ – Enti destinatari “Amministrazioni pubbliche di cui all'art.1, comma2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165 e successive modificazioni, enti pubblici nazionali, nonché società partecipate dalle amministrazioni pubbliche e dalle loro controllate ai sensi dell'art.2359 del codice civile, limitatamente alla loro attività di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell'Unione europea. Le autorità indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione provvedono all'attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza secondo le disposizioni dei rispettivi ordinamenti. Per la Presidenza del Consiglio dei Ministri con uno o più D.P.C.M. devono essere determinate le modalità di applicazione del decreto Le Regioni a Statuto speciale e le Province autonome possono individuare forme e modalità di applicazione del decreto in ragione della peculiarità dei propri ordinamenti ”.

Riferimento normativo:

-art. 11, d.lgs. n. 33/2013 -art.1,c.34,l.n.190/2012

Sotto-sezione non pertinente e\o non applicabile a O.M.V. della Provincia di non Contenuti dell’obbligo::

-Bilancio di previsione di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche

-Bilancio consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche

dell’obbligo i contenuti dell’obbligo di pubblicazione. Tale tipologia di dato presente nella sotto-sezione 2 livello e riferito alla sezione “Amministrazione trasparente – Elenco degli obblighi di pubblicazione vigenti” non viene sviluppato perché inerente ad un ambito soggettivo di applicazione dell’obbligo di pubblicazione con tipologia “ “ – Enti destinatari “ ”.

 


 

 

 






Fnovi

Enpav

30 Giorni

Privacy e Cookie