Ricerca in archivio

Data Prossimo
Consiglio Direttivo

Ordine dei Medici Veterinari

Provincia di Agrigento

21 Gen 2020

PubblicitĂ  delle professioni sanitarie - Chiarimenti


Al fine di riscontrare i numerosi quesiti pervenuti circa la possibilità per i medici veterinari di  indicare e divulgare i titoli e le specializzazioni professionali, i percorsi formativi, le caratteristiche del servizio offerto, nonché il prezzo e i costi complessivi delle prestazioni , si osserva che nessun rilievo potrà essere mosso dall’Ordine ove accertata la veridicità dell’informazione. 


La materia della pubblicità sanitaria è stata profondamente modificata dal Decreto Legge del 4 luglio 2006, n. 223. “Disposizioni urgenti per il rilancio economico e sociale, per il  contenimento e la razionalizzazione della spesa pubblica, nonché interventi in materia di entrate  e di contrasto all’evasione fiscale” (c.d. decreto Bersani) convertito, con modificazioni dalla Legge 4 agosto 2006, n. 248.


In particolare (in ragione del dettato di cui l’art. 2, comma 1 lettera b) e comma 3. della  citata legge) la nuova disciplina sulla pubblicità demanda agli Ordini il compito di vigilare sul  rispetto delle regole di correttezza professionale affinché la pubblicità avvenga secondo criteri di  trasparenza e veridicità delle qualifiche professionali e di non equivocità, a tutela e nell’interesse dell’utenza.


Inserito da Gestore il 11/11/2017


Scarica allegato







Fnovi

Enpav

30 Giorni

Privacy e Cookie